· difesa legale

Convenzione tra SEDI ed ASSIMEDICI-ASSISANITÀ.
Polizza Tutela Giudiziaria, PENALE, CIVILE ED AMMINISTRATIVA LIBERA SCELTA DEL LEGALE E DEL CONSULENTE TECNICO DI PARTE

TUTELA GIUDIZIARIA
PENALE, CIVILE ED AMMINISTRATIVA LIBERA SCELTA DEL LEGALE E DEL CONSULENTE TECNICO DI PARTE
€ 165

Scarica il Modulo di adesione in PDF
Scarica le
Condizioni di polizza in PDF

___________________________________________________________

· difesa legale

Convenzione tra SEDI e gli studi legali sotto riportati per il servizio di assistenza e supporto legale degli associati.

Il Servizio verrà svolto dai seguenti studi legali:

Diritto Amministrativo:
Studio Legale Munari Gatti e Associati
Milano - Bologna – Roma
Avv. Rossella Sciolti - 40126 Bologna - Via Marsala 28 - Tel 051.6563400 - Fax 051.271552
e-mail
rossella.sciolti@munari-gatti.it

Diritto Civile:
Studio Legale Tamburrini Savi e Associati
Milano – Roma
Avv. Pietro Tamburini - 20137 Milano - Viale Corsica 2 - Tel 02.55182741 - Fax 02.55184125
e-mail tamburrinisavi@iol.it -
www.tamburrinisavi.it

Diritto Penale:
Studio Legale avv. Nascimbene – Andreoni
Milano
Avv. Giovanna Andreoni - 20122 Milano - Via Bellini Vincenzo 12 - Tel 02.774231


B. Consulenza per via breve
Tutti gli Associati potranno accedere al servizio di consulenza sottoponendo quesiti direttamente o indirettamente attinenti la propria attività professionale e/o carriera per iscritto (lettera, fax o preferibilmente E-mail). Inizialmente i quesiti saranno inoltrati presso la Segreteria Sied (Area Qualità, Società di consulenza, con sede a Milano, che svolge le funzioni di Segreteria Tecnica) e, tramite questa, ai vari legali secondo competenza.
Lo Studio Legale competente provvederà a fornire risposta ai quesiti, senza esborso economico da parte dell'interessato, nei tempi tecnici necessari, comunque brevi. La risposta gratuita agli associati Sied, in base a questa convenzione, viene garantita per non più di 220 quesiti all'anno nelle singole materie (civile, penale, amministrativo). Qualora queste eccedano tale misura vi sarà un ulteriore accordo tra i professionisti interessati e la SIED.
Quanto sopra specificato potrà attuarsi solo qualora il quesito sia conciso, chiaro e completo e non implichi particolare attività da parte del Professionista (richiesta di informazioni, esame dei documenti, ricerca, ecc.).
La risposta gratuita è in ogni caso un primo supporto legale, avente validità generale e necessariamente astratta, e non avrà nessuna pretesa di costituire un parere completo e circostanziato


C. Approfondimento diretto con l'interessato
Qualora l’Associato, ad esito di questo primo supporto legale, intenda ottenere un parere scritto circostanziato in ordine alla situazione rappresentata, avendo un rapporto diretto con il professionista, fornendogli le informazioni e sottoponendogli la documentazione da questo richieste, il servizio sarà a pagamento a tariffe concordate in via forfettaria.
La tariffa concordata è di L. 600.000 a parere oltre accessori di legge (Iva e 2% per cassa avvocati).
Il parere completo non dovrebbe comportare in media l’impiego di più di 3 ore da parte del Professionista.

D. Atti di precontenzioso
Qualora l’associato intenda invece acquisire un parere che implichi, non solo particolare esame ed approfondimento della questione, ma anche consistente attività da parte dello Studio (corrispondenza informativa, consultazioni, ricerca documenti, ecc.) lo Studio legale informerà l’associato, sottoponendogli proprio preventivo, che l’associato sarà libero di accettare o meno.
Tale preventivo sarà stilato secondo una tariffa concordata basata su un aumento predefinito dei minimi ordinistici.
In tal caso, il Professionista darà comunicazione (senza fare il nome dell’associato ma solo sottoponendo il quesito o la richiesta di parere, nonchè il proprio preventivo) alla Sied, che potrà assumersi in tutto o in parte l’onere della spesa, ove la problematica sia di valenza tale da essere assunta come propria in tutto o in parte dal Consiglio Direttivo della Società (o da persona dallo stesso appositamente incaricata) a sua totale discrezione.


E. Azione Legale

Qualora infine l’Associato intenda affidare al Professionista una propria vertenza giudiziale o stragiudiziale, il Professionista applicherà all’associato (ma non alla controparte) gli onorari nella misura concordata, sulla base dei minimi tariffari aumentati in % secondo convenzione.
Anche in questo caso, a richiesta dell’associato, la SIED potrà valutare di caso in caso, tramite il proprio Consiglio Direttivo o a mezzo di persona appositamente incaricata, nell’ambito quel un budget fissato annualmente, se intende accollarsi le spese del Professionista ritenendo quel quesito o quella vertenza di interesse generale della Società e dei suoi Associati.
Ove sia in essere una polizza di tutela legale , il professionista si impegna ad accettarla per il pagamento delle sue competenze, che saranno dovute, in tale caso, in misura piena.
( In particolare la Sied offre una polizza di tutela legale DAS per il pagamento dell’Azione legale, sia essa di difesa in un procedimento penale o civile di responsabilità (compreso il costo degli eventuali consulenti di parte), sia essa volta a sostenere controversie di natura contrattuale nascenti dal contratto di lavoro dipendente con Ente Pubblico, a un prezzo convenzionato e con una copertura annua di L. 40.000.000 per azione legale. )
Scarica il file in pdf

     copyright 2009. Sindacato SEDI. Tutti i diritti riservati. created by  ASAWEB.it

    Sito realizzato con la collaborazione di ASSIMEDICI - ASSISANITÀ